Clinic con Jim Fox al PalaRonchi

La Robur Basket Saronno ospiterà al PalaRonchi di via Colombo il clinic cestistico di Jim Fox, allenatore americano già coach di Steph Curry ai tempi del college a Davidson ed oggi stretto collaboratore nell’organizzazione dei camp della stella Nba dei Golden State Warriors. L’evento, naturalmente aperto al pubblico, si terrà giovedì 5 ottobre a partire dalle 19. Durante la serata coach Fox presenterà una sessione d’allenamento con l’ausilio di 12 ragazzi scelti nel settore giovanile della Robur e risponderà alle domande dei presenti su curiosità e attualità della sua carriera.

Chi è Jim Fox. Coach nato nello stato di New York nel 1973, ha studiato a State University of New York at Geneseo. Sin da giovanissimo ha cominciato la carriera da allenatore, prima a Saint Dominic High School e poi da assistente e da head coach associato a Davidson, dal 2001 al 2014. Successivamente è passato ad Appalachian State come head coach, sempre in Ncaa, fino al 2019. Collabora con Steph Curry, conosciuto ed allenato a Davidson, per i camp estivi organizzati dal quattro volte campione Nba.

Si tratta di un evento di assoluto profilo non solo per la Robur, ma anche per la città di Saronno e per l’intero movimento cestistico. Poter ospitare un allenatore tanto conosciuto e riconosciuto è un orgoglio, oltre che un’occasione di sviluppo per le attività della società. L’idea di aprire il clinic al pubblico è proprio all’insegna di un’apertura verso tutti gli appassionati di basket della città e della zona, un modo per conoscere più da vicino il mondo della pallacanestro stelle e strisce.

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close