Bella vittoria dei ragazzi in trasferta a Savigliano. Comincia subito forte la Robur staccando meglio la frizione in partenza. In particolare ci sono 12 di Nasini nel primo quarto e poi la solita solidità in tutti gli aspetti del gioco. Nel secondo periodo prende corpo la fuga e il vantaggio si fa tale che per il resto del match sarà sufficiente gestire.
Pellegrini interpreta bene il momento e mette 18 punti, nel terzo quarto c’è pure del discreto spettacolo. Bravi i ragazzi, in quattro in doppia cifra, nessuno sopra i 29 minuti di utilizzo di Quinti, nessuno sotto i 9 di Figini.
Alla fine dell’anno, la squadra ha salutato il capitano Davide Tresso trasferitosi per qualche mese in Erasmus in Norvegia, ma il nuovo giro del pianeta attorno al sole comincia con vittoria importantissima che permette di aprire il 2024 con una bella emozione, sempre in spinta. Finale: Savigliano-Saronno 57-86!
Si torna in campo domenica prossima a Borgomanero, sfida tosta sul parquet del nostro grande ex Daniele Benzoni.
Qui le foto del match
Tab.: Ugolini 6, Negri 8, Quinti 16, De Capitani 8, Nasini 14, Pellegrini 18, Romanò 13, Beretta n.e., Motta 2, Figini 1. All.: Biffi, De Piccoli, Bettoni
