Prosegue forte l’anno dell’Az Pneumatica Robur Basket Saronno, anche su un campo tostissimo come quello di Borgomanero. I padroni di casa cominciano molto carichi, la stellina Ferrari va in doppia cifra in una manciata di minuti e il vantaggio si fa importante nel primo periodo (24-17 all’8′). I ragazzi di coach Biffi però rimangono con la testa sul parquet ed iniziano a macinare in difesa ed in attacco. La fluidità offensiva migliora con l’andare dei minuti e alla fine del primo tempo la Robur è avanti 39-44.
L’equilibrio regna sovrano anche durante il terzo quarto, poi i ragazzi piazzano un 12-0 nei primi cinque minuti del parziale decisivo e scappano via fino al 64-84 finale, frutto di un secondo tempo da 40-25 ed in particolare di un Q4 con soli 8 punti concessi.
Ci sono quattro giocatori in doppia cifra, Quinti, De Capitani, Pellegrini e Nasini, quest’ultimo miglior marcatore con 17 totali. E parte con due punti fondamentali una settimana da triplo impegno, mercoledì 17 gennaio con Gazzada e sabato 20 con Pavia, sempre al PalaRonchi.
Tab.: Canton, Ugolini 8, Negri 8, Quinti 15, De Capitani 10, Nasini 17, Tolotti, Pellegrini 11, Romanò 9, Beretta 5, Motta 1, Figini. All.: Biffi, De Piccoli, Bettoni
