BInterregionale – Playoff – QF G1 – Saronno-Lucca 81-65

Gara1 è nostra, ma è ancora lunghissima!

Vittoria convincente sabato sera per i ragazzi che cominciano male (4-11) ma poi si sciolgono in attacco e diventano attenti in difesa scappando sul +20 già a fine primo tempo e poi controllando il resto del match. Mercoledì si va a Lucca per gara2 con tutta l’intenzione di chiudere la pratica! Punteggio finale della prima partita 81-65.

I primi minuti sono di tensione, i ragazzi di coach Biffi non riescono a macinare in attacco e Lucca ne approfitta per allungare sul 4-11 soprattutto con le iniziative degli esterni. La Robur però non perde le sue certezze e il pick ‘n’ roll comincia a funzionare. Quinti martella il canestro ben assistito da Beretta, in generale le medie realizzative si alzano di parecchio e la fuga si materializza presto. Si arriva sino al 42-22 del 20′. Lucca comincia aggressiva la ripresa, Burgalassi segna 7 punti quasi consecutivi, ma non riesce mai ad accorciare sotto la doppia cifra e Saronno può controllare con il tiro dalla distanza, in particolare con le triple di Romanò e soprattutto con quella di Pellegrini sulla sirena del 30′. Il Q4 è di controllo e il punteggio finale rimane ampio, 81-65.

Gara2 è in programma mercoledì alle 19 al PalaTagliate di Lucca. Aspettiamoci un Basket Club completamente diverse, aggressivo e arrabbiato spalle al muro. Ma bisogna coglie subito l’occasione di chiudere i conti per non trascinarsi ad una sempre pericolosa “bella”.

Tab.: Bianchi 2, Ugolini 2, Negri 7, Quinti 19, De Capitani 9, Nasini 4, Mariani, Pellegrini 13, Romanò 7, Beretta 18, Figini. All.: Biffi, De Piccoli, Bettoni

Qui le stats complete, qui l’album con gli scatti di Fulvio Villa, qui l’album foto di Marco Napolitano e qui il match integrale con telecronaca di Diego Marturano su YouTube

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close