Comincia la serie di semifinale del campionato di Serie B Interregionale, i ragazzi di coach Renato Biffi incontrano Pavia, numero 4 del tabellone.
La partita è equilibrata nel primo quarto con attacco distribuito e difesa attenta, mentre nel secondo arriva il primo strappo firmato da Nasini, con 9 punti praticamente consecutivi e andiamo al riposo sul 47-37.
Le percentuali continuano ad essere ottime e nel corso della gara arriva anche un +17. Nel Q3 i ragazzi segnano 30, Beretta ne fa 11 nel periodo (e saranno 22 a fine gara), Quinti ne aggiunge 9 (dei 19 totali), Pellegrini altri 8 (17 al 40′). Nel finale è importante controllare e, nonostante il tentativo di rimonta pavese ed un buon 12/31 da 3 per gli ospiti, arriva la vittoria finale con il punteggio di 89-78 per la Robur che si conferma una macchina su entrambi i lati del campo al PalaRonchi!
Ora però bisogna confermarsi fuori casa e sarà tutta un’altra storia! Al PalaRavizza sarà una battaglia, una bellissima sfida di baloncesto! Ci vediamo mercoledì a Pavia e sempre forza Robur!
Tab.: Ugolini 3, Negri 7, Quinti 19, De Capitani 9, Nasini 9, Tolotti n.e., Pellegrini 17, Romanò n.e., Beretta 22, Motta 3, Figini n.e. All.: Biffi, De Piccoli, Bettoni
Qui le foto di Emma Lauda, qui le foto di Fulvio Villa, qui le foto di Maurizio Proietti, qua il video completo del match su YouTube, qui le stats complete della partita
