BInterregionale – Playoff – SF G2 – Pavia-Saronno 77-72

Gara2 di mercoledì al PalaRavizza, per le semifinali di Serie B Interregionale Conference Nord Ovest, è una partita equilibrata per la gran parte dei 40 minuti, peccato per le cattive percentuali ai liberi e per un paio di passaggi a vuoto che hanno garantito a Pavia l’occasione di gestire il finale.

Nel primo quarto sono i canestri al ferro a dare volume all’attacco dei padroni di casa, mentre la Robur segna con maggior varietà sfruttando le buone iniziative di Ugolini e la solidità di Quinti (miglior marcatore con 16). I secondi dieci minuti rimangono all’insegna dell’equilibrio. I pavesini cercano di strappare ma l’occasione migliore di allungare l’avrebbe Saronno con tanti minuti di bonus ma anche tanti errori dalla lunetta. Il primo tempo termina 36-32 e sul tabellino ce sono 19 per Pesentato.

La ripresa si apre con un primo strappo locale, nel corso del terzo quarto arriva anche la doppia cifra di vantaggio grazie alla sfuriata di Hidalgo, ma la Robur rimane attaccata al treno e si riporta per ben due volte a -3, una a quattro minuti dalla fine con la tripla di un Pellegrini da 11 punti nel secondo tempo. Nel periodo ce ne sono anche 9 di Beretta (14 alla fine). A un minuto dalla fine però Pesentato trova l’ennesimo canestro al ferro e chiude di fatto la contesa. Il giro di liberi sancisce il 77-72 conclusivo.

Sabato a Saronno servirà un’altra impresa da Robur e un PalaRonchi pronto a spingere i ragazzi!

Tab.: Ugolini 15, Negri 8, Quinti 16, De Capitani 7, Nasini, Mariani n.e., Pellegrini 12, Romanò n.e., Beretta 14, Motta, Figini n.e.. All.: Biffi, De Piccoli, Bettoni.

Qui le stats complete del match, qui la partita integrale su YouTube

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close