BInterregionale – Playoff – SF G3 – Saronno-Pavia 87-63

Andiamo in finale!

Partita enorme dei ragazzi della Robur Basket Saronno, ENORME! Per Gara3 della semifinale playoff di Serie B Interregionale Conference Nord Ovest.

La fuga si apre subito, già nel primo quarto e il ritmo non cala mai. Pavia prova a resistere, cerca qualche soluzione ma il problema Saronno è troppo grande!

La serie di finale con Cecina comincia sabato 25 maggio al PalaRonchi!

La partita

Cinque bombe aprono il quarto della Robur che sfrutta al meglio la circolazione della palla e trova anche tiri aperti. Pavia rimane dentro il match grazie all’intraprendenza di Ferri e alla solita presenza al ferro di Pesenato, ma non riesce mai ad alzare i ritmi. Nel secondo quarto la musica non cambia, anzi è praticamente la stessa e Shaggy Negri è sempre presente. Pellegrini ne segna 10 in 10 minuti e lo strappo è importante. Q1 da 23-15 nel giardino di casa di Nasini, Q2 da 24-14 nel cortiletto di Pellegrini. Una chiara tendenza per il 47-29 di fine primo tempo.

La ripresa è ancora più favorevole a Saronno che scatta in avanti continuando a segnare con percentuali esagerate, grazie anche allo smistamento di un Beretta da 8 assist. Gli ospiti hanno poco da opporre, il più presente è Gravaghi che mostra tutto il suo talento nel tiro dalla distanza. Nel periodo arriva il +20, poi +30, poi un vantaggio ancora più ampio sul 69-35 a seguito di un parziale da 22-6. C’è anche qualche accelerazione di De Capitani, difesa e bomba di Motta e a Pavia rimane davvero poco da tentare, non funzionano né zone né cambi di ritmo, i ragazzi vanno che sono una bellezza e nel quarto quarto c’è possibilità di gestire con calma la sabbia nella clessidra, grazie alla solida presenza di Ugolini.

Complimenti anche a Pallacanestro Pavia 1933, degna avversaria, vincitrice di Gara2 e protagonista di tutta la stagione, con tanto talento ed un gruppo economiabile.

Il punteggio finale è di 87-63, il PalaRonchi è in delirio, la curva ha trascinato il pubblico per tutta la partita, la squadra ha infiammato Saronno per tutta la notte!

Al primo anno di Serie B Interregionale, la Robur Basket Saronno si conferma ai massimi livelli!

Tab.: Canton, Ugolini 12, Negri 9, Quinti 21, De Capitani 3, Nasini 11, Bianchi, Pellegrini 18, Romanò n.e., Beretta 8, Motta 5, Figini. All.: Biffi, De Piccoli, Bettoni

Le foto di Marco Napolitano, queste quelle di Fulvio Villa

Qui le stats complete

Qui il match completo nel video di Piero da Saronno

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close