BInterregionale – Playoff – F G2 – Cecina-Saronno 80-79

All’ultimo tiro!

L’occasione c’è stata, anche più di una, i tiri si segnano e si sbagliano, l’importante è arrivarci e i ragazzi ci sono arrivati. Punteggio finale di Gara2 80-79, all’ultimo respiro. Ora si torna al PalaRonchi, per Gara3 delle finali di Serie B Interregionale: lo spettacolo più bello dell’anno!

La partita

La partita comincia, come prevedibile, con la sfuriata dei padroni di casa che segnano 8 bombe in un primo tempo da 55 punti segnati. Il protagonista è Milojevic, infermabile al ferro e dalla lunetta, con 15 punti e 7/7 ai liberi. A rotazione segnano tutti dalla distanza, ma i ragazzi rimangono agganciati chiudendo il parziale nel primo quarto grazie alle iniziative di Negri e rimanendo sostanzialmente a contatto nel secondo periodo, quando arriva anche il primo vantaggio sul 29-30. Poi Cecina si sveglia e cucina un parziale di 22 punti segnati dal 15’ al 20’ per il 55-45 di fine primo tempo.

Con dieci I ragazzi escono dallo spogliatoio carichi a molla e svoltano del tutto il match, questa volta il parziale è a favore nostro, un 20-6 guidato dai 10 punti di Negri senza sbagliare un tiro in tutti e 10 i minuti. Il nuovo vantaggio lo fissa Pellegrini al 26’ con l’appoggio in entrata sul 62-63. I toscani non segnano praticamente mai e si avanti anche di 5, anche se il quarto periodo inizia pari 69. I primi tre minuti del periodo sono bloccati, non segna nessuno, né da una parte né dall’altra. Serve la scossa e la trova Cecina con un canestro di Pedroni. Il vantaggio dilata in brevi istanti sino al +10, 79-69 del 35’. Qui Beretta prende in mano le operazioni con una tripla, poi Nasini ancora dall’arco mette il -4 e Quinti da sotto il 2. Cecina toglie il coperchio dal ferro con il libero di Milojevic per il punto numero 80, l’unico segnato negli ultimi due abbondanti minuti di gioco. Saronno si riporta -1 con l’entrata di Romanò. E si arriva agli ultimi respiri del match: a 50 secondi Negri dopo una partita quasi perfetta sbaglia un tiro dal fondo, poco dopo Quinti 0/2 in lunetta e ancora più tardi Romanò la conclusione dalla distanza a 5 secondi dal termine. Tre occasioni, ne bastava una. C’è rammarico, Cecina vince 80-79 e si torna a Saronno per Gara3 il prossimo sabato 8 giugno.

Certe partite ti danno la carica, sempre e comunque. E il PalaRonchi, così come i ragazzi, si farà trovare pronto per l’ennesima battaglia.

Tab.: Ugolini 9, Negri 20, Quinti 11, De Capitani 7, Nasini 7, Pellegrini 10, Romanò 4, Beretta 11, Motta, Figini n.e. All.: Biffi, De Piccoli

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close