Spettacolo puro alla prima edizione del Torneo di Natale della Robur. Sei squadre Under17 si sono sfidate in una divertente tre giorni di pallacanestro al PalaRonchi di Saronno e ognuna ha messo in mostra talento, organizzazione e voglia di superarsi: ne sono venute fuori nove partite belle da vedere, in particolare nella serata delle finali.
Per il quinto/sesto posto si sono sfidate Busto Lions e Cabiate, in un match terminato addirittura al terzo supplementare con il successo dei bustocchi che si sono aggiudicati la quinta posizione.
Per il terzo/quarto posto abbiamo avuto il derby tra Saronno 2008 e Caronno, vinto dai ragazzi di coach Leva con una buona prestazione di gruppo.
Per il primo/secondo posto la manifestazione ha riservato una gara frizzante e vibrante tra Saronno 2009 di coach Ferrario e la squadra del Progetto Mago. A fare la differenza la freddezza nel finale e così il primo titolo ufficiale del torneo rimane a casa.
Vincono la prima edizione del Torneo di Natale della Robur i ragazzi dell’Under17 2009 di coach Luca Ferrario! Il miglior marcatore del torneo è stato Pietro Minotti di Cabiate, mentre Mvp è stato premiato Manuel Bulgari di Saronno 2009.
Un grande ringraziamento al numeroso pubblico che ha seguito l’evento, così come a tutti gli organizzatori ed alle squadre coinvolte, soprattutto per lo spirito agonistico e la determinazione messi in campo. Ultimi, ma non ultimi, lo sponsor ufficiale Sofan per il contributo all’evento e l’Amministrazione Comunale per il patrocinio all’evento.
Appuntamento all’anno prossimo con una nuova edizione nelle intenzioni ancora più ricca e spettacolare!
Qui le foto della finale del nostro fotografo Matteo Munafò
