Trasferta sul campo difficile della palestra Spettacolo di Cremona per i ragazzi di coach Ansaloni. Alla settima giornata, di fronte alla Robur c’è la Sansebasket fanalino di coda, ancora a caccia della prima vittoria stagionale.
L’inizio è lento, l’approccio morbido ed i “men in green” scappano via sul 24-15 con nove punti nel periodo di Baggi. Nel secondo tempino c’è un filo di risveglio. Sicuramente la difesa concede meno e con l’energia di Pellegrini e Presotto la Robur ricuce fino al 37-32 della sirena.
Nella ripresa la difesa continua a fare la sua opera, con pochi fischi, tante azioni dure e soprattutto limitati canestri. Grazie alla sfuriata di Negri nel finale del terzo, si entra nel quarto quarto sul 47-46. Tutto sommato un affare. I ragazzi vanno anche in vantaggio al 32′ con la bomba di Zimonjic, all’esordio stagionale. Ma Sanse rimane agganciata e si va verso un finale punto a punto. Dopo un altro vantaggio con Molteni (miglior marcatore del match a quota 15) ed uno di Pellegrini, i padroni di casa piazzano un 11-4 di parziale in quattro minuti e vanno a vincerla in volata. Punteggio finale 63-57.
La Robur paga le energie spese per rimontare e un finale poco lucido nonostante lo sforzo positivo profuso in campo. È un momento particolare della stagione in cui l’assenza di Acunzo sotto le plance si fa sentire e le percentuali non aiutano. È il momento di andare oltre le difficoltà e riprendere ritmo. Sabato si torna al PalaRonchi con Tortona per tornare alla vittoria che manca dalla seconda giornata in questo campionato di Serie B Interregionale.
Tab.: Panceri, Pellegrini 11, Zimonjic 3, Molteni 15, Negri 8, Gualdi n.e., Ring Bol, Pavese, Presotto 8, Redaelli 2, Colombo 10, Fioravanti. All.: Ansaloni, Banfi, Bettoni.
