Per l’undicesima giornata del campionato di Serie B Interregionale la Robur Saronno cerca di invertire la rotta e ritrovare la vittoria sul parquet della Nervianese.
Primo quarto positivo per la squadra di coach Ansaloni, Nerviano parte meglio ma i biancoazzurri non demordono e riescono a sorpassare grazie a un micidiale Fioravanti che mette ben 12 punti in tre minuti di gioco, dopo il primo tempino il tabellone recita 23-28.
L’alto volume di canestri non si conferma nel secondo quarto che vede Saronno segnare solo 11 punti con basse percentuali. Anche Nerviano non riesce a ripetersi ma con qualche canestro in più dei roburini riesce comunque a chiudere il primo tempo in vantaggio, 40-39.
Il terzo quarto è la chiave di volta della gara, Bonavida mette ben 16 punti personali con percentuali praticamente perfette mentre la Robur non riesce più a segnare con continuità, scivolando sino al -9, 65-56 a dieci minuti dal termine.
Nell’ultimo quarto Nerviano deve solo gestire e lo fa alla grande, senza strafare e mettendo canestri nei momenti giusti, Saronno prova ad aggrapparsi ad un Pellegrini da 10 punti nel tempino ma i tanti tentativi dall’arco della Robur non vanno a bersaglio e la rimonta non si compie. Finisce 96-82 per Nerviano.
È un periodo molto difficile, serve una vittoria al più presto. Settimana prossima sfida in casa contro la Marnatese.
Tab.: Panceri, Pellegrini 19, Zimonjic 2, Molteni 16, Negri 3, Bagordo 7, Gualdi 2, Presotto 2, Redaelli 7, Fioravanti 24, Pavese n.e., Tolotti n.e.. All.: Ansaloni, Banfi, Bettoni
