BInt2526/16 – Blu Orobica-Robur Basket Saronno 79-63

La Robur Saronno incrocia la Blu Orobica Bergamo per la prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie B Interregionale.

La sfida incomincia e si mantiene in equilibrio per tutto il primo quarto, tra sorpassi e controsorpassi. La squadra di coach Ansaloni, trainata da un Ventura in gran spolvero (sarà top scorer della serata Robur con 20 punti), riesce a chiudere avanti i primi dieci minuti, 13-15.

Il secondo periodo indirizza la gara in favore dei bergamaschi che alzano i giri del motore e cominciano a far male a Saronno, Franco segna il +6 e Ansaloni chiama timeout per riordinare le idee. Al rientro, peró, poco cambia e Bergamo vola via senza grosse difficoltà, a metà partita i padroni di casa guidano 41-27.

Anche nel secondo tempo, c’è poco da fare, la Blu Orobica controlla mantenendo a distanza i biancoazzurri che non trovano ritmo e continuità. A dieci minuti dalla fine il punteggio è fissato sul 60-45.

Quarto quarto, Bergamo arriva addirittura a +20 e a questo punto, di fatto, pregusta già la vittoria. Sirena finale, vince la Blu Orobica per 79-63.

Serata storta sotto tutti i punti di vista. I padroni di casa hanno messo sul parquet più energie e più qualità rispetto a Saronno, vendicando la sconfitta patita dai biancoazzurri nella prima giornata del campionato. Prossimo incontro sabato prossimo, si torna al PalaRonchi dove è attesa la BBG Gallarate, palla a due alle 21.

Pellegrini 12, Zimonjic 6, Molteni, Ventura 20, Gualdi, Acunzo 10, Pavese 5, Presotto, Redaelli, Tolotti, Fioravanti 10, Panceri n.e.. All.: Ansaloni, Banfi, Bettoni.

Articolo di Gabriele Manno

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close