BInterregionale – Decima giornata Saronno-Campus Varese 87-75

L’Az Robur Basket Saronno di coach Renato Biffi vince con Campus Varese e si mantiene imbattuta in casa nel campionato di Serie B Interregionale. Primo tempo difficile, secondo in controllo, alla fine è 87-75. E Fort Ronchi si conferma inespugnabile.

La partita comincia contratta per entrambe le squadre, Saronno si sblocca dalla distanza con Negri ma segna solo 2/10 da tre nei primi venti minuti e viene sostenuta dall’efficacia vicino al ferro di capitan Tresso (19 alla fine), mentre Varese trova il modo di martellare con costanza il canestro roburino e chiude avanti il primo tempo per 45-47 distribuendo responsabilità e marcature, sotto gli occhi attenti di Luis Scola, Ceo di PallVa e presente sugli spalti. Nella ripresa i biancoazzurri cambiano corrente in difesa e ritmo in attacco. Vincono il terzo quarto 27-14 e scavano un solco che si conferma anche nell’ultimo periodo, quando la bomba di Nasini per il +12 a 1’30” dalla fine chiude i conti.

Campus Varese si è dimostrata esattamente l’avversaria che ci attendeva alla vigilia, fisicamente esplosiva e ricca di talento. Ma non è bastato, perchè ancora una volta i ragazzi hanno regalato una serata magica al PalaRonchi, pieno per l’occasione.

Il viaggio riprende sabato con il laboratorio giovanile di Tortona, altra squadra di alta classifica.

Al link le foto di Josè Altuna, a quest’altro invece il video con telecronaca di Diego Marturano

Tab.: Canton n.e., Ugolini 9, Negri 8, Quinti 14, De Capitani 11, Nasini 15, Tresso 19, Pellegrini 2, Romanò 5, Beretta 4, Motta n.e, Figini. All.: Biffi, De Piccoli, Bettoni

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close