BInterregionale – Prima ritorno Saronno-Collegno 98-86

Saronno ne segna 98 contro Collegno (86) e mantiene imbattuto Fort Ronchi anche nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie B Interregionale. Sul parquet di casa piovono 25 bombe combinate tra le due squadre per una partita di clamorosi attacchi!

Partenza decisa per la squadra di casa, soprattutto grazie alle bombe di Ugolini in apertura, ma gli ospiti rimangono sempre in gara: brilla la stellina di Mortarino (23 nel primo tempo, 37 nella partita, con 9 triple segnate, bravissimo!) ed è evidente la grande fisicità a disposizione della squadra di Comazzi. Per i padroni di casa è protagonista Beretta, con 13 punti nel secondo quarto. Il primo tempo finisce 52-46 e c’è una partita, che però viene decisamente indirizzata nel corso del terzo periodo, quando l’Az Robur esplode con 32 punti messi a segno. Il parzialone di terzo quarto, una caratteristica della stagione, funziona sempre e alla fine si scava un solco pesante di 18 lunghezze di distanza, impossibile da colmare per Collegno. Anche se i piemontesi non mollano e vincono gli ultimi dieci minuti per 20-14. Non basta, anche per la freddezza finale dei quintetti scelti da coach Biffi. Ma ne servono 98 complessivi per superare una squadra coriacea e tenace nel rimanere sempre nel match.

Tab.: Mariani n.e., Ugolini 20, Negri 5, Quinti 14, De Capitani 15, Nasini 2, Tresso 9, Pellegrini, Romanò 12, Beretta 21, Motta, Figini. All.: Biffi, De Piccoli, Bettoni

Stats complete qui, foto qui, video qui

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close