BInterregionale – Settima ritorno Saronno-Pavia 80-68

Vittoria clamorosa, contro la seconda in classifica Pavia, nel big match della 18esima giornata. I ragazzi mettono in campo una prestazione di grande attenzione, nonostante le rotazioni in parte ridotte dall’infortunio di Beretta e dall’assenza di Tresso. Soprattutto in difesa, la Robur tiene a 68 segnati una squadra che di media ne faceva 84 in questa stagione. Davanti piovono 11 triple ed una buona efficacia dalla media e al ferro; alla fine è assorbito senza troppa ansia il 13/26 dalla lunetta.

Il match viaggia in equilibrio nei primi minuti, 14-14 nel primo quarto con tanti punti di Pavia nel pitturato e la risposta casalinga dall’arco. Nel secondo quarto la Robur mette la testa avanti attorno al 15′ e chiude 36-31 il periodo. Shaggy Negri è praticamente perfetto (5/8 alla fine con 14 punti), Quinti prende una marea di rimbalzi aiutato da Ugolini e Romanò e la difesa regge gli 1vs1. Dall’altra parte tengono in piedi la baracca le iniziative di Gravaghi e Apuzzo.

Lo strappo decisivo arriva nel terzo quarto che andrà a referto sul 58-48 e arriva al palazzo anche Gabriele Pellegrini 3/4 da tre nella partita. Con un buon vantaggio (che tocca anche il +19) Saronno può controllare il tempo e si ritrova a ridosso della chiusura con l’opportunità di ribaltare lo scarto dell’andata (+18) ma alla fine un paio di triple di Spatti e Hidalgo segnano l’80-68 definitivo.

Con la fase Gold già agganciata nell’infrasettimanale di mercoledì con Gazzada, per la Robur Basket Saronno di coach Renato Biffi è una vittoria da primo posto in classifica.

Tab.: Ugolini, Negri 14, Quinti 15, De Capitani 17, Nasini 13, Pellegrini 12, Romanò 6, Beretta n.e., Motta 3, Figini. All.: Biffi, De Piccoli, Bettoni

Le foto di Josè Altuna qui, le stats qui, la partita con telecronaca di Diego Marturano qui

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close