Era chiaro che gli avversari sarebbero arrivati all’appuntamento di sabato, quart’ultimo turno del campionato di Serie B Interregionale, molto carichi, con l’obiettivo di cogliere gli ultimi punti che mancavano per la qualificazione alla Fase Gold, oltretutto utili anche per la seconda parte della stagione. E così si è dimostrata subito tostissima la trasferta di Casale. Nonostante questo, dopo le difficoltà nei primi minuti, i ragazzi sono rimasti agganciati al match ed al punteggio sino agli ultimissimi possessi. La Junior parte forte, soprattutto con De Ros (26 alla fine, complimenti!) e prende margine nel primo periodo. I quarti centrali però sono della Robur, soprattutto grazie al tiro da tre di Pellegrini (19 punti con 5/6 dall’arco). Si arriva così al parziale decisivo, con i ragazzi ampiamente in gara, anzi ad inizio Q4 c’è anche il vantaggio sul 62-63, poi i padroni di casa piazzano l’allungo finale e strappano il referto rosa con il punteggio di 78-68.
I ragazzi non perdevano una partita da esattamente un girone: l’ultima sconfitta infatti era stata a Pavia, all’andata e poi solo vittorie sino a sabato scorso, con Pavia al PalaRonchi. Un andamento che ha permesso di qualificarsi alla Fase Gold con un po’ di anticipo, ora servirà un piccolo sforzo per confermare il primo posto.
Si ricomincia subito a correre sabato alle 21 in casa con Oleggio.
tab.: Ugolini 11, Negri 5, Quinti 10, De Capitani 2, Nasini 9, Pellegrini 19, Romanò 5, Beretta 5, Motta 2, Figini n.e.. All.: Biffi, De Piccoli, Bettoni
Qui le foto del match, gli scatti del nostro Josè Altuna
