Nella penultima giornata di stagione regolare, continua l’enorme produzione offensiva di squadra anche al Campus, anche se questa volta non basta per raggiungere l’ennesima vittoria di stagione contro una Varese pimpante e ricca di talento. In ogni caso i ragazzi sono sicuri del primo posto e di accedere alla Fase Gold, che inizierà a marzo, con 8 punti sui 12 disponibili.
La partita è equilibrata nel primo quarto, poi I giovani varesini esplodono nel secondo parziale e prendono un buon margine di vantaggio (56-43 al 20′). Nella ripresa aumentano i giri della difesa roburina e grazie ai canestri di Negri e Quinti (alla fine 23 con 12 rimbalzi) si torna a contatto per un finale punto a punto che però è favorevole ai padroni di casa. Punteggio 94-91.
Appuntamento al prossimo fine settimana per l’ultima di stagione regolare al PalaRonchi, dove siamo ancora imbattuti, con Derthona Basket Lab.
Le foto del match qua
Tab.: Ugolini 4, Negri 21, Quinti 23, De Capitani 7, Nasini 16, Tolotti n.e., Pellegrini 4, Romanò 9, Motta, Figini 7. All.: Biffi, De Piccoli, Bettoni
