BInterregionale – Undicesima ritorno Saronno-Derthona Lab 92-58

Grazie alla vittoria nell’ultimo turno con Derthona, per tutta la stagione regolare il PalaRonchi rimane senza sconfitte! Un’altra grande soddisfazione di quest’annata eccezionale, insieme al primo posto della Division A della Conference Nord Ovest e della qualificazione alla Fase Gold per primi in Italia.

Ora però si resetta tutto, da marzo si riprende con la fase di qualificazione nella quale incontreremo le migliori quattro della Division B, dunque Siena, Empoli, Cecina e San Miniato. Insieme a noi, dal nostro raggruppamento emergono Pavia, Casale e Gazzada. La Fase Gold comincerà con i punti guadagnati contro di loro in stagione regolare. La classifica iniziale della Fase Gold è questa: Cecina 10, Saronno, Pavia, Empoli 8, Casale 6, Siena 4, San Miniato e Gazzada 2.

Per quanto riguarda la partita di sabato, dopo un primo quarto difficile condotto dalle enormi percentuali dei ragazzi di Tortona (20-25 al 10′), la squadra di coach Biffi prende in mano il match, rimonta e va avanti grazie alla solita enorme produzione offensiva sostenuta da una difesa in crescita con il passare dei minuti. Protagonisti tutti, Pellegrini miglior marcatore, primo canestro in carriera in B per Riccardo Mariani (2005) e primo punto al debutto assoluto per Emanuele Bianchi (2006). Finale 92-58.

Qui le foto del match, qui le stats complete e qui il video con telecronaca di Diego Marturano

Tab.: Bianchi 1, Ugolini 8, Negri 13, Quinti 17, De Capitani 7, Nasini 5, Mariani 5, Pellegrini 19, Romanò 17, Motta. All.: Biffi, De Piccoli, Bettoni

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close