BInterregionale – Fase Gold 1 – Cecina-Saronno 85-91

Comincia fortissimo la Fase Gold con una vittoria pazzesca a Cecina! I ragazzi scendono in Toscana per la prima gara del girone di qualificazione ai playoff e incontrano subito la capolista, squadra esperta, di gamba e di tecnica, con un potenziale offensivo importante.

Beretta infortunato è assente, oltretutto le cose si complicano dopo pochi minuti, quando Negri esce per una scavigliata senza poter più rientrare. La squadra di coach Renato Biffi però trae il meglio dalle difficoltà, le rotazioni pescano bene dalla panca e lo strappo arriva già nel primo quarto, minimo ma incisivo 22-26. Il secondo periodo si apre con un bel parziale positivo guidato dai canestri di Quinti, il divario matura, sale in doppia cifra, diventa una questione da controllare. Pellegrini da tre, De Capitani con una clamorosa schiacciata, Motta da sotto canestro, Nasini di precisione, Ugolini essenziale e Romanò uomo ovunque: i ragazzi sfoderano il repertorio completo. Dietro si tiene botta, nonostante la fisicità degli avversari.

Entriamo nel quarto quarto con 12 punti da difendere ed è il momento di maggior sforzo, ma alla fine un paio di triple consecutive di De Capitani e quattro liberi segnati di Nasini ci consegnano una vittoria 85-91 fondamentale per cominciare con il passo giusto la nuova fase del campionato di Serie B Interregionale. Qui le foto di Josè Altuna

Prossima partita sabato 9 marzo, ci vediamo al PalaRonchi per la prima casalinga del nuovo girone Gold, arriva Etrusca San Miniato.

Tab.: Ugolini 3, Negri, Quinti 22, De Capitani 12, Nasini 13, Pellegrini 19, Romanò 13, Motta 9, Figini, Mariani ne. All.: Biffi, De Piccoli, Bettoni

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close