BInterregionale – Fase Gold 2 – Saronno-San Miniato 76-80

Decimata dalle assenze di Tresso, Beretta e Negri, la Robur Basket Saronno di coach Renato Biffi cede per la prima volta in stagione il passo al PalaRonchi di fronte ad una Etrusca San Miniato fisica e determinata.

La partita comincia con i rimbalzi offensivi di Ndour che spadroneggia nel pitturato e le triple di Nasini che domina l’arco (4 di fila nel primo quarto). Al 10′ è 26-30 e Saronno sarà costretta a inseguire per tutto il tempo. San Miniato tocca anche un massimo vantaggio di +11 del 20′ (con anche due canestri da tre sulla sirena di primo e secondo quarto), poi parte la rimonta roburina con un grande terzo periodo ed un inizio di Q4 che conduce fino alla parità quota 58. Ci sono i canestri importanti di De Capitani ed il solito apporto di Quinti. Si fa vedere anche Ugolini. Ma lo sforzo costa caro e San Miniato lucidamente riprende a mettere i piedi nel pitturato. A metà parziale decisivo gli ospiti vanno avanti 66-62, un paio di giocate di Jovanovic, miglior marcatore con 23 segnati, indirizzano ulteriormente il match. Solamente i miracoli di Pellegrini e Quinti nell’ultimo minuto, insieme all’imprecisione nel giro di liberi obbligato dell’Etrusca, permettono di riportarsi a -3 però con il possesso nelle mani ospiti; qui Menconi la chiude con il libero decisivo e arriva il primo referto giallo della Fase Gold e del PalaRonchi.

Ora subito testa al prossimo impegno, sabato 16 marzo alle 21, a Empoli, per riprendere la corsa verso i playoff

Tab.: Tolotti n.e., Ugolini 12, Quinti 16, De Capitani 8, Nasini 20, Mariani n.e., Pellegrini 10, Romanò 7, Motta 1, Figini 2. All.: Biffi, De Piccoli, Bettoni

Qui le stats complete, qui le foto della partita, qui il video con telecronaca di Diego Marturano

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close