BInterregionale – Fase Gold 3 – Empoli-Saronno 59-62

Dimostrazione di forza, ancora una volta in una trasferta complicatissima, a Empoli, contro una squadra di alto livello e in un buonissimo periodo di forma, per la terza giornata del girone Gold di Serie B Interregionale. La squadra di coach Renato Biffi ci arriva con Negri infortunato e Beretta al rientro, ma sin dai primissimi minuti mette la testa avanti con canestri pesanti a rotazione un po’ di tutti. Si capisce subito che sarà un match difensivo complicatissimo perché Rosselli e compagni hanno tantissime risorse, ma ognuno riesce a mettere il proprio tassello.

Il vantaggio c’è, anche se sempre minimo e il primo tempo finisce 26-31. L’Use comincia molto meglio la ripresa, pareggia e scappa via. Anche a +5. Poi i ragazzi riprendono a giocare e si portano sul 44 pari a fine terzo periodo. Il Q4 è terreno di caccia per la Robur che strappa subito con due triple consecutive e si porta +6 (protagonista Romanò dall’arco che ne mette 3 da 3 nella partita). Empoli cerca di avvicinarsi, riesce a riportarsi a contatto ma nei momenti decisivi arriva sempre un canestro saronnese a tenere il vantaggio e alla fine la decidono la stoppata di Quinti su Giannone e l’arresto e tiro di De Capitani per il +4 che manda tutto agli ultimi secondi con un po’ di controllo in più per il 59-62 conclusivo.

Dopo la prima sconfitta dell’anno al PalaRonchi con San Miniato, arriva la seconda vittoria della Fase Gold, ancora una volta fuori casa, espugnando un campo caldissimo. Prossima partita sabato sul parquet di casa con la Virtus Siena per proseguire nella caccia ai playoff.

Qui le foto del match del sempre eccezionale Josè Altuna

Tab.: Ugolini 5, Negri n.e., Quinti 14, De Capitani 13, Nasini 5, Mariani n.e., Pellegrini 7, Romanò 10, Beretta 8, Motta, Figini. All.: Biffi, De Piccoli, Bettoni

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close