BInterregionale – Fase Gold 5 – Saronno-Cecina 111-96

Prestazione mostruosa dei ragazzi che, per vincere lo scontro diretto in testa alla classifica del Girone Gold di Serie B Interregionale contro Cecina, hanno bisogno addirittura di 111 punti segnati. L’AZ ROBUR BASKET SARONNO è la prima qualificata ai playoff della conference nord-ovest!

Match clamoroso e infinito al PalaRonchi. La partita inizia forte per tutte e due le squadre che aprono 31-29 il primo quarto. Da una parte la produzione di Milojevic vicino a canestro, dall’altra l’esplosione di Nasini con enorme eleganza. Nel secondo quarto i quintetti continuano a scambiarsi vantaggi ed è difficile individuare i protagonisti semplicemente perché lo sono tutti. Sicuramente corre forte Quinti che martella con costanza il canestro (alla fine sarà 28+14 per lui). Al riposo si va 59-53 ed un pizzico d’inerzia per la formazione di casa. Sugli stessi binari procede il match fino al 30′. Sul tabellone risulta un piccolo errore di punteggio, sul 78-73 (che dovrebbe essere 78-72), ma si prosegue senza troppi problemi. La ripresa toscana è tutta di Turini che inizia a segnare in ogni situazione, con alcuni canestri spaziali in allontanamento dal canestro, alla fine saranno 28 anche per lui.

Arriva il quarto quarto e si parte con cinque punti di distacco tra le due squadre, Cecina arriva anche ad un tiro dal pareggio, si riavvicina, si fa minacciosa, ma i ragazzi riprendono a segnare con costanza. Beretta s’inventa letteralmente 7 punti dal nulla (compresi due dalla lunetta guadagnati rimettendo palla sulla schiena del marcatore della rimessa), Negri prende responsabilità importanti (con un canestro irreale per il 100esimo), Ugolini segna la tripla più fallo della staffa. Nei minuti conclusivi non c’è nemmeno bisogno del giro di liberi, perché alla fine il punteggio si allarga, anche grazie alla bumba de tri del capitano Quinti. Il tabellone segna 111-97, poi corretto in 111-96, e la vittoria è sicurissima nelle mani dei ragazzi di coach Biffi.

Prestazione clamorosa, bisogna ripeterlo, nello scontro diretto per il primo posto, e Saronno è la prima qualificata ai playoff dal girone Gold della Conference Nord Ovest! Una bella soddisfazione. Ora bisogna lottare per il fattore campo. La stagione però non si ferma mai e lunedì è in programma la finale di Coppa Lombardia a Cermenate alle 20.30 contro la Virtus. Per quanto riguarda il campionato, riprenderà dopo Pasqua con la trasferta di San Miniato.

Tab.: Ugolini 16, Negri 12, Quinti 28, De Capitani 13, Nasini 13, Mariani n.e., Pellegrini 10, Romanò 6, Beretta 13, Motta, Figini n.e.. All.: Biffi, De Piccoli, Bettoni

A questo link le splendide foto di Josè Altuna, qui le stats complete del match, qui invece il video integrale della partita con telecronaca di Diego Marturano

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close