Clamorosa prestazione esterna dei ragazzi che volano a Tortona e tornano con due punti ed un’iniezione di autorevolezza impressionante. La convinzione si palesa sin dai primi minuti, ma lo strappo decisivo arriva durante il terzo quarto. La squadra di coach Renato Biffi comincia a bombardare il canestro del Derthona Lab (come dice il nome, laboratorio giovanile della formazione di Serie A) e non finisce più di segnare, imponendo un ritmo insostenibile. Alla fine andranno a segno in cinque in doppia cifra, con un Quinti da 14 punti e 10 rimbalzi ed un Beretta da +30 nel plus/minus.
Prestazione devastante da 52 punti segnati nella ripresa e vittoria pesantissima su un campo difficile contro una squadra che, sino a sabato, era terza in classifica. Il girone d’andata consegna dunque alla Robur Basket Saronno il titolo di Campione d’Inverno. La marcia riprende sabato in casa con Collegno, prima gara del girone di ritorno.
Le foto del match siglate Josè Altuna a questo link, qui invece le statistiche complete della partita
Tab.: Ugolini 7, Negri 10, Quinti 14, De Capitani 9, Nasini 4, Tresso 14, Pellegrini 8, Romanò 14, Beretta 12, Motta, Figini 5. All.: Biffi, De Piccoli, Bettoni
